al Massimo dell'Energia


Chi Sono

Sono un cittadino italiano, pago le tasse, voto. Già essere queste tre cose insieme non è poco per una persona normale. Quando ti accorgi di essere fermo in coda da troppo tempo, e vedi le auto sfrecciare sulla corsia di emergenza, ti fai delle domande.

Farsi queste domande in Italia è pericoloso, perchè più il tempo passa, più diventa motivo di vanto pubblicamente riconosciuto buttarsi a propria volta sulla corsia di emergenza.

Ho deciso di aprire questo blog dopo ave visto chi ha in mano le sorti del nostro paese insultare l’intelligenza, con decreti e leggi dalle motivazioni inspiegabili. Non voglio pensare male, sono ottimista, credo che nessuno voglia fare del male al prossimo. Sospetto solo che in italia, come in molti altri posti al mondo, ci sia molta innocente ignoranza, coltivata con cura e amore, da chi ha capito che l’ignoranza è lo strumento di controllo più potente che oggi esista.

Questo blog è un granello di sabbia, che spero aiuti, insieme ad altri molto più seguiti ed aggiornati, a inceppare o almeno a far rallentare un pò la macchina dell’ignoranza. Voglio condividere pensieri sull’argomento che secondo me più condiziona le nostre piccole vite nel frammento di storia in cui ho avuto la fortuna di capitare, ovvero l’energia. Energia che mai come in questi anni richiede che ciò di cui più ci vantiamo, ovvero la nostra tecnologia e la nostra intelligenza, si utilizzata nella maniera più giusta, sostenibile, stimolante e efficiente.


2 commenti so far
Lascia un commento

vorrei inviarti la mia lettera settimanale
a che indirizzo?

Commento di massimo marino

Io mi accontenterei di vedere una bella pattuglia della polizia che ferma tutti i furbi e fa aspettare il proprio turno per essere multati e per decurtare un bel 10 punti sulla patente. Del resto secondo costituzione la multa deve essere istruttiva e non solo pecuniaria, per cui dovranno attendere in coda il loro momento di istruzione e quindi di gloria.

Commento di Gianluca




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: